» » Terrantiga Apicoltori da 4 generazioni

Terrantiga Apicoltori da 4 generazioni

pubblicato in: Varie | 0

Apicoltori da 4 generazioni.

 

Siamo un gruppo di apicoltori della Sardegna uomini e donne, che nel 2011 hanno costituito la prima organizzazione di apicoltori della Sardegna, la seconda in Italia.
Un organizzazione di produttori (OP) è una forma consorziale dove gli apicoltori che aderiscono hanno dei precisi obblighi uno di questi è quello di conferire quai tutto il prodotto al consorzio.

La nostra storia è lunga 4 generazioni da quando i nostri bis- nonni Salvatorangelo Deriu e Assunta Collu custodivano le api alla fine del milleottocento trasferendo questa passione ai loro nipoti, Salvatore Caboni e Marisa Piras essi per caso si conobbero quasi un secolo dopo e si unirono in matrimonio dando origine alla quarta generazione di apicoltori che fondarono nel 2011 Terrantiga.

Siamo orgogliosi anche del fatto che tutti gli apicoltori aderenti all’OP terrantiga sono iscritti in biologico, per un esempio di un apicoltura sostenibile, più pulita più pura.
Lavoriamo senza sosta dalle verdi aree di Foresta Burgos alle magnifiche scogliere di Teulada, per raccogliere il nettare e i profumi dei mieli unici della nostra terra.
L’apicoltura è un attività che ha bisogno di tanto amore per il proprio lavoro e per l’equilibrio della natura, un lavoro romantico, raro