» » Per l’Huffington Post il polline fresco è un super alimento!

Per l’Huffington Post il polline fresco è un super alimento!

pubblicato in: News | 0

Il polline fresco un super alimento ?

 

A quanto pare il polline fresco interessa sempre di più le persone che amano un alimentazione naturale senza proteine di origine animale, secondo un articolo del famoso blog media Huffington post quella del polline sta diventando una vera mania per gli amanti del benessere nel mondo anglosassone.

Ci ricorda l’autore che in pochi sono stati così fortunati da avere un apicoltore vicino che potesse fargli avere un po di polline con cui integrare la dieta da bambini, ma adesso è possibile trovare per strada negozi di prodotti alimentari o anche bar e locali che amano mettere un po di polline sugli alimenti più disparati, frullati, ma anche yogurt o consumato semplicemente fresco.

 

Ma a parte le sue ottime qualità organolettiche cosa colpisce di più del polline il giornalista del HP ?

 

Vengono citate una serie di affermazioni come ad esempio : ” il Polline d’api è uno degli alimenti più nutrienti della natura, sono presenti quasi tutti i nutrienti necessari per gli esseri umani. Non sorprende che è stato utilizzato per l’energia e la resistenza fin dai tempi antichi, in un solo cucchiaino si possono trovare oltre 2,5 miliardi di granuli di polline di fiori con un apporto nutriente e ricco “, spiega Susan Curtis, Natural Healt director del a Yard Remedies di Neal.

 

Quali sono i benefici che vengono indicati?

 

“il Polline d’api è la più ricca fonte di vitamine in un singolo alimento”, spiega Curtis. “Un concentrato di nutrienti di diciotto vitamine tra cui un complesso B, tutti gli amminoacidi essenziali, acidi grassi, RNA / acidi nucleici DNA, enzimi, ed è almeno il 25% di proteine. Il loro effetto è stimolare la crescita e la ricostruzione del corpo, compreso il sangue, del sistema nervoso e immunitario i muscoli. ”

 

Per le sue qualità nutrizionali, Curtis dice che può portare a tutta una serie di vantaggi. Questi vengono successivamente spiegati.

 

:”

Resistenza: Forza, velocità, resistenza, recupero da esercizio fisico, la crescita muscolare e la definizione sono tutti migliorate quando si utilizza il polline d’api.

Utilizzato da molti atleti per migliorare le loro prestazioni.

 

Longevità: Un famoso studio russo nel 1945 segnala che circa centocinquanta centenari russi utilizzavano nella loro dieta miele e prodotti delle api.

 

raccolta polline fresco

Allergie: l’assimilazione di istamina è molto ridotta attraverso quando si consuma polline d’api, aiutando a combattere le allergie e febbre da fieno (da prendere sei settimane prima e durante la stagione febbre da fieno).

 

Controllo del peso: Il metabolismo è stimolato da polline d’api, aiutando desiderio di controllo, mentre i flussi di lecitina nel grasso dal corpo proteggono contro il colesterolo LDL (cattivo colesterolo).

 

Bellezza: stimolando la crescita di nuovi tessuti della pelle, prevenendo la disidratazione e aumentare l’apporto sanguigno alle cellule della pelle, il polline d’api aiuta rallentandone l’ invecchiamento

 

Circolazione: Ricco nella rutina flavonoidi, polline d’api rafforza le pareti dei vasi sanguigni migliorando la circolazione e la salute del cuore.

 

 

Alcuni contenuti riservati