Spedizione con corriere 48/72 ore

Offerta!
Pappa Reale Fresca Biologica di Sardegna confezione 10 grammi
Pappa Reale Fresca Biologica di Sardegna confezione 10 grammi

Pappa reale fresca 100% italiana

la pappa reale biologica italiana.

la pappa reale Terrantiga di Sardegna è una scelta naturale:

  • diamo la garanzia della filiera corta di produzione 100% italiana
  • la nostra pappa reale viene raccolta presso alveari in aree incontaminate
  • manteniamo il più ininterrotta possibile la catena del freddo
  • ci sottoponiamo ai rigidi controlli da parte dell’ente di certificazione del biologico e dai vari enti di controllo alimentari Italiani
  • la nostra pappa reale è prodotta con api locali non ibride, senza forzature di nutrizione per una migliore qualità del prodotto.

Perché scegliere pappa reale fresca?

Studi universitari hanno dimostrato che quando la pappa reale è fresca e subisce pochi sbalzi termici ha un quantitativo di nutrienti molto maggiore e quindi risulta molto più efficace.

Perché scegliere pappa reale italiana?

Le segnalazioni di pappa reale mal conservata o con presenza di pericolosi antibiotici sono nella maggior parte dei casi riferite alla pappa reale che arriva dall’estero. Spesso i confezionatori di pappa reale estera omettono il paese di origine, proprio per evitare che il consumatore venga a conoscenza della nazionalità di quell’alimento. Questo non accade con la nostra pappa reale perché noi siamo orgogliosi di produrla con i soli nostri alveari e nella nostra terra.

 

Scegli il formato:
17.0087.00 Scegli
Miele Bio di Asfodelo di Sardegna
Miele Bio di Asfodelo di Sardegna

Il miele di Asfodelo Terrantiga, il miele della libertà

L’asfodelo è una pianta selvatica molto diffusa nelle zone rurali e impervie della Sardegna, qui con molta difficoltà gli apicoltori di terrantiga spostano le api nei periodo della tarda primavera quando le piogge permettono al suo bel fiore bianco candido dalla tipica forma a stella di produrre un nettare delicato e raffinato, in grandi concentrazioni appare come un manto candido che copre tutti i prati in primavera e il suo profumo raffinato e delicato sprigiona in chi visita questi posti sensazioni di grande calma e libertà.

Formato disponibile :

vaso di vetro 42 grammi

vaso di vetro 250 grammi

scatola 6 x 250 grammi

secchiello 3 kg.

Valutato 0 su 5
2.5045.00 Scegli
Offerta!
birra bresca al miele di sardegna
Nibari – Birra artigianale al ginepro

 

Una passeggiata sulla spiaggia al tramonto, l’intenso profumo del ginepro e in testa una canzone che parla di indiani e del Supramonte…   ecco l’idea: luppolo, coltivato in un antica riserva degli indiani d’America, luppoli inglesi dal carattere forte e deciso e il ginepro di Sardegna selvatico (“Nibaru”).  E’ emozionante coniugare tre elementi così distanti per tentare di trasmettere le stesse sensazioni di una serata di maggio.

 

Alla vista:
Si presenta di colore giallo paglierino dai riflessi ramati, la schiuma è avorio, fine e corposa.

Al gusto:
Un importante sensazione amara e armonica. Abbiamo voluto ricercare un carattere deciso originale ma non aggressivo: il profumo rivela sentori di pino, timo,  macchia mediterranea e le note balsamiche e resinose del ginepro, esaltate dall’aroma del luppolo

Curiosità : IPA significa Indian Pale ale, cioè birra delle indie, è uno stile nato nel periodo coloniale attorno al 1830, la sua caratteristica rispetto alle semplici pale ale (birre pallide) è quella di avere un gusto molto più amaro ed un aroma di luppolo intenso e persistente.

Questo stile nasce perché i produttori di birra avevano problemi di conservazione durante i lunghi viaggi per le lontane indie inglesi, ed era in uso al principio per migliorare notevolmente la qualità del prodotto alla fine del viaggio; poi lo stile piacque così tanto da diventare diffuso anche nel resto del continente, negli ultimi anni le IPA sono uno dei stili più apprezzati tra le birre artigianali, differiscono dalle APA (American Pale Ale)  per via di un carattere più rustico con spiccate note vegetali e balsamiche di resina e macchia mediterranea.

 

Premi : 3 classificata IPA birra dell’anno 2019 

 

 

 

Gradazione: 5,5 % Vol
Ibu:  50
Plato: 12,5
Ingredienti:  acqua, malto d’orzo, luppolo, miele di Sardegna biologico, bacche di ginepro, lievito.
Formato: Bottiglia 0,75 cl / 0,33 Cl
Abbinamenti: La Nibari è per sua natura una birra dissetante; amiamo le “IPA” e questa è la nostra birra quando cerchiamo qualcosa di fresco e deciso. La consigliamo con primi piatti ricchi come lasagne o ravioli. Provatela anche con carni alla brace o delle uova al tartufo, è ideale per accompagnare formaggi erborinati.
3.508.00 Scegli
Miele bio millefiori di Macchia Mediterranea
Miele bio millefiori di Macchia Mediterranea

Miele millefiori della macchia mediterranea di Sardegna

il miele del cuore.

Dai freschi mesi primaverili fino alle calde giornate estive il nostro paesaggio sublima nei colori e profumi della macchia mediterranea, che rappresenta il cuore botanico e geografico della nostra isola ma anche quello del nostro miele più rappresentativo, la sua variabilità è legata al susseguirsi di stagioni siccitose o ricche di pioggia che permettono al rosmarino di prevalere sulla lavanda o al cardo di farla da padrone, sono questi “giochi” della natura che ogni anno ci permette di avere nuovi aromi e nuovi sapori. Il miele di macchia mediterranea è quindi incredibilmente poliedrico e capace di accompagnare i piatti più svariati.

Formato disponibile :

vaso di vetro 42 grammi

vaso di vetro 250 grammi

scatola 6 x 250 grammi

secchiello 3 kg.

Valutato 0 su 5
2.5042.00 Scegli
Offerta!
Polline biologico fresco
Polline biologico fresco

il polline fresco di api un prodigio della natura.

Il polline  è una delle due parti cellulari che entrano in gioco durante la riproduzione della pianta; è la fondamentale chiave che porta le piante alla fruttificazione.

In quanto elemento essenziale alla sopravvivenza e riproduzione della specie, il polline presenta caratteristiche di valore biologico altissimo:

PROTIDI, GLUCIDI, LIPIDI, SALI MINERALI, OLIGOELEMENTI, VITAMINE, ORMONI, ENZIMI, la maggior parte degli oligoelementi, mediamente troviamo oltre il 30% di proteine in 100 grammi di polline, di fatto contengono tanti amminoacidi quanto mezzo chilo di carne, o sette uova.

  •  l’ARGINA indispensabile per la crescita,
  • l’ ISTIDINA necessaria alla fissazione dell’ossigeno inalato mediante la respirazione,
  • l’ ISOLEUCINA che interviene nella assimilazione delle proteine,
  • la LEUCINA necessaria al buon funzionamento del PANCREAS e della MILZA, la LISINA che favorisce il rinnovo dei globuli rossi e la FISSAZIONE del CALCIO,
  • la METIONINA indispensabile per la crescita e l’ integrità’ dell’organismo, contiene anche acqua, e glucidi in proporzione variabile del 35-40%, costituiti da zuccheri semplici di glucosio e fruttosio, oltre che da lattosio.
  • gli ACIDI GRASSI INSATURI in media del 5%, che riducono il livello del colesterolo nell’organismo.
  •  VITAMINE del gruppo B, vitamina A, PP, C, H, E, SALI MINERALI, SODIO, RAME, FERRO, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, FOSFORO, SILICIO, ZOLFO, MANGANESE, FLUORO, ENZIMI, sostanze ANTIBIOTICHE, la RUTINA una sostanza in grado di aumentare la resistenza CAPILLARE.

 

 

Valutato 0 su 5
20.0080.00 Scegli
Miele Biologico di Eucalipto Rosso di Sardegna
Miele Biologico di Eucalipto Rosso di Sardegna
Miele Biologico di Eucalipto Rosso di Sardegna l miele del respiro.

L’eucalipto rosso (camandulensis) si distingue dagli altri eucalipto del resto d’italia per via del suo profumo più delicato e dal gusto pieno e rotondo, per questo è stato considerato il miglior miele biologico del mondo !

Si tratta del miele con la produzione più importante nell’isola (e uno dei più apprezzati). La pianta è originaria dell’Australia e fu trapiantata in Sardegna all’inizio del secolo per le bonifiche. Originaria della famiglia delle mirtacee, la pianta raggiunge anche i 25 metri di altezza e fiorisce all’inizio dell’estate, producendo una quantità importante di nettare e polline molto apprezzato dalle api, Il miele di Eucalipto si presenta di colore ambrato con tonalità più o meno scure a volte può essere presente una leggera melata; cristallizza in maniera rapida e compatta

Formato disponibile :

vaso di vetro 42 grammi

vaso di vetro 250 grammi

scatola 6 x 250 grammi

secchiello 3 kg.

Valutato 0 su 5
2.5045.00 Scegli
miele di corbezzolo
Miele di Corbezzolo di Sardegna

miele di corbezzolo il miele della Saggezza.

il più famoso tra I mieli sardi, raro e apprezzato in tutto il mondo per le sue qualità organolettiche ma anche curative comparabili al miele di Manuka nei test di laboratorio.Già dai tempi di Cicerone e Virgilio si trovano citazioni di questo miele dal gusto amaro che sorprendeva i palati di chi lo consumava. La pianta del corbezzolo è molto diffusa in Sardegna, è molto raro perché le nostre api riescono a raccogliere il nettare esclusivamente negli anni in cui vi sono delle piogge estive e miti inverni, la grande diffusione di corbezzolo permette di ottenere la migliore qualità a livello mondiale, il miele di corbezzolo è un miele unico dalla storia millenaria come la nostra terra

Formato disponibile :

vaso di vetro 42 grammi

vaso di vetro 250 grammi

scatola 6 x 250 grammi

secchiello 3 kg.

Valutato 0 su 5
11.50110.00 Scegli
Offerta!
birra istadi 75 cl.
Istadi – Birra Artigianale al farro
Istadi la miglior birra italiana nella categoria cereali speciali e grani antichi secondo “Birra dell’anno 2020” la più importante competizione di birre artigianali italiane.

premiata nel 2020 come miglior birra di categoria l’Istadi a base di farro e miele di arancio bio di nostra produzione, una birra fragrante e genuina, non pastorizzata che ha conquistato il pubblico e la giuria del beer attraction.

“L’idea era quella di realizzare una birra estiva semplice ma elegante, e il nome “Istadi” venne da sé. Ricercammo note di farro, cerale giunto fino a noi dall’antica Roma, e non avremmo voluto nessun altro miele se non quello d’arancio, Per finire, un lievito molto delicato per accentuarne la freschezza e ricordare lo stile di una “Witbier”.

Alla vista: si presenta di un delicato color giallo paglierino dai riflessi opalescenti, sotto una schiuma chiara, fine e setosa.

Al gusto: equilibrata, delicata e profumata. Il farro dona gentilezza e un corpo esile, i profumi di fiori e confettura di agrumi conferiti dal miele di arancio e la presenza aromatica dei luppoli esotici arricchiscono la personalità di questa birra.

Premiazioni: prima classificata 2020 cat. 31 birra dell’anno ; seconda classificata 2019 cat. 31 birra dell’anno

 

3.507.50 Scegli
Miele Millefiori di Sardegna gr. 250
Miele Millefiori di Sardegna gr. 250

miele di millefiori 250 g.Ginestra

Il miele millefiori tipico della Sardegna, dove le fioriture spontanee di Erica Arborea, Lavandula, Asfodelo, Cisto, Rosmarino ed uno svariato numero di cardi selvatici danno origine ad un mix sempre nuovo ed intrigante; il suo sapore cambia di anno in anno, rimanendo, però, sempre legato a un certo aroma, che gli permette di essere riconosciuto in mezzo alle numerosissime specie di millefiori di altre zone e paesi.
il miele è unico per il suo aroma ricco e speziato; se il miele è più ricco di lavandula avrà un sapore più morbido ed un aroma balsamico, se nell’annata predominano l’erica o il cardo nelle fioriture selvatiche, il sapore sarà più ricco e l’aroma più speziato.

Valutato 0 su 5
4.10 Aggiungi al carrello
Esaurito
Miele Bio di Arancio
Miele Bio di Arancio

 

miele di Arancio, il miele della Gioia.

La pianta di arancio fiorisce in primavera; il suo fiore è grazioso e delicato e profumato è comunemente conosciuto come “zagara”, detto anche il fiore degli sposi. viene raccolto dalle nostre api con un frenetico lavoro che da il via alla stagione di raccolta, cristallizza entro 2 o 3 mesi con cristalli fini e compatti; durante questa fase il colore cambia, virando a l bianco avorio, è un miele molto apprezzato per il suo intento profumo fruttato e floreale e per il suo gusto molto dolce, che lo rende amato dai bambini è anche uno dei mieli principali che utilizziamo per la nostra birra artigianale Bresca

Formato disponibile :

vaso di vetro 42 grammi

vaso di vetro 250 grammi

scatola 6 x 250 grammi

secchiello 3 kg.

Valutato 0 su 5
2.0045.00 Scegli
Offerta!
birra bresca al miele
Bresca – Birra Artigianale al Miele

Bresca dal sardo “favo del miele“.  noi apicoltori da sempre desideravamo creare una birra utilizzando il miele dei nostri alveari.

Abbiamo quindi selezionato mieli biologici migliori di cardo e arancio, abbinandoli a luppoli della Yakima Valley (USA) e della Nuova Zelanda, e un lievito tipico dello stile delle APA americane.

Alla vista: la Bresca si presenta di colore ambra carico, dalla schiuma molto compatta e uniforme.

Al gusto: i mieli impiegati caratterizzano il profumo di questa birra: fiori di arancio, di cardo e note di frutta matura; il gusto è pieno, corposo e l’equilibrata nota amara dei luppoli bilancia la dolcezza del miele e dei malti.

 

Gradazione: 7% Vol
Ibu:  35
Plato: 16,5
Ingredienti:  acqua, malto d’orzo, luppolo, miele di Sardegna biologico (20%), lievito.
Formato: Bottiglia 0,75 cl / 0,33 Cl
Abbinamenti: Consigliamo questa birra come accompagnamento di piatti dai sapori decisi, cucina etnica o piatti mediterranei dai sughi e salse importanti. Data la parte aromatica del miele, è una birra di facile abbinamento ai dolci.

 

.

Valutato 0 su 5
4.008.00 Scegli
Miele di eucalipto gr. 500
Miele di eucalipto gr. 500

Si tratta del miele più prodotto nell’isola (e uno dei più apprezzati). La pianta è originaria dell’Australia e fu trapiantata in Sardegna all’inizio del secolo per bonificare le vaste zone paludose; ebbe un periodo di larghissima diffusione sino al 1935, ora ridotta per le direttive regionali che favoriscono l’impianto di specie autoctone. Originaria della famiglia delle mirtacee, la pianta raggiunge anche i 25 metri di altezza e fiorisce all’inizio dell’estate, producendo una quantità notevolissima di nettare molto apprezzato dalle api.

Scheda Tecnica

Aspetto

Il miele di Eucalipto si presenta di colore ambrato con tonalità più o meno scure in base al periodo in cui viene smielato; tendenzialmente cristallizza in maniera molto rapida e compatta, con cristalli fini e di medie dimensioni. Durante questa fase il miele cambia aspetto, diventando sempre più chiaro sino a stabilizzarsi su una colorazione tendente all’avorio.

Gusto e aroma

Il suo profumo intenso è molto caratteristico ricorda molto quello dei fiori e delle foglie della pianta; quando viene raccolto si rimane colpiti da come il suo profumo riempia tutto l’ambiente con una forte intensità. La sua dolcezza è meno prominente rispetto agli altri mieli e lascia al sapore un retrogusto leggermente salato; l’aroma rimane costante, senza variazioni di intensità e ricorda vagamente quello della liquirizia, della caramella mou, e dei funghi porcini secchi.

Abbinamenti

Molto indicato per la prima colazione oppure abbinato a formaggi leggermente aciduli.

Valutato 0 su 5
7.90 Aggiungi al carrello