Terrantiga è l’unico collettivo di produttori nel settore apistico della Sardegna, il cui fondamento è la tradizione secolare di un gruppo di apicoltori. L’azienda è stata fondata alla fine del Milleottocento da Salvatorangelo Deriu e Assunta Collu, che hanno trasmesso le loro conoscenze e le loro passioni alle generazioni future, in particolare a Salvatore e Marisa, i quali si sono uniti in matrimonio e hanno dato origine alla quarta generazione di apicoltori di cui noi siamo discendenti.

Abbiamo ereditato la loro conoscenza e il loro impegno nell’apicoltura sostenibile, pulita ed etica. Terrantiga si pone come leader in Sardegna nell’apicoltura biologica, la quale rappresenta la nostra filosofia aziendale. Siamo impegnati nel benessere delle api e degli apicoltori e abbiamo a cuore il futuro della natura e delle generazioni che verranno. Ci dedichiamo all’allevamento solo di ecotipi locali, in armonia con la biodiversità, evitando forzature genetiche innaturali e incontrollabili.

terrantiga

Abbiamo realizzato numerosi progetti per gli apicoltori, le api e i nostri clienti, come la realizzazione di prati verdi nel cortile dell’azienda e la ristrutturazione dell’area clienti, istituendo un’area relax per bambini che potranno giocare e imparare tanto sul mondo delle api. Inoltre, abbiamo installato un depuratore di acqua per limitare l’utilizzo di bottiglie e bicchieri di plastica, in linea con il nostro impegno verso la sostenibilità.

Siamo consapevoli dell’enorme responsabilità che ci è stata affidata e ci impegniamo quotidianamente per custodire e innovare, per la salvaguardia delle api, degli apicoltori e dell’ambiente. Terrantiga è un’azienda che lavora con passione e dedizione, nel rispetto della natura e dei suoi cicli, per offrire prodotti di alta qualità ai nostri clienti.

L'azienda nel 2009

L'azienda nel 2023