Home » News » Miele e cure naturali – per la scienza è sì: antivirale, antinfiammatorio, ottimo contro le ferite

Miele e cure naturali – per la scienza è sì: antivirale, antinfiammatorio, ottimo contro le ferite

pubblicato in: News

Antivirale e antibatterico naturale. il Miele naturale un alimento, ma anche antico rimedio naturale che non deve mai mancare.

Il miele è un alimento nutraceutico, cioè che nutre e cura allo stesso tempo e l’uomo già dalla preistoria lo utilizza.

Quello che però gli antichi conoscevano in modo empirico tanto da chiamarlo “cibo degli dei” è in realtà più di un alimento ed è stato dimostrato da studi scientifici recenti, purtroppo una legislatura restrittiva non permette l’inserimento delle sue indicazioni terapeutiche, ma possiamo fare una breve panoramica delle sue qualità.

Azione antiossidante, tramite i suoi polifenoli.

Azione antimicrobica, Il ruolo di specifici fattori antibatterici del miele è stato studiato mediante neutralizzazione sequenziale, dimostrando che i meccanismi di azione sono complessi e variabili in diversi tipi di miele. I fattori antibatterici di base sono bassa attività dell’acqua e basso pH

Azione antinfiammatoria : sempre grazie ai flavonoidi.

Guarigione delle ferite : il miele per uso medico Revamil è stato specificamente sviluppato per questo scopo

 

Quindi sappiate che il miele è prezioso, ma deve essere prodotto con criteri di assoluta qualità non pastorizzato per non rovinare le sue singole qualità, un miele di qualità ha sempre un origine chiara e trasparente diffidate dai mieli dal prezzo stracciato e dall’origine misteriosa, spesso ci sono truffe potenziali.

 

 

Scoprite i dettagli della ricerca presso questo indirizzo.